sabato 24 aprile 2010

Mostra astrofotografica al Festival Citerna Fotografia



Inizio:
sabato 24 aprile 2010 alle ore 10.00
Fine:
domenica 2 maggio 2010 alle ore 20.00
Luogo:
Citerna (PG)

Descrizione

La mostra raccoglie una selezione di fotografie astronomiche di straordinario fascino riprese dalle colline vicino a Umbertide con telescopi terrestri di media grandezza.
L'occhio viene condotto alla scoperta dell'Universo, da quello vicino (la luna, il sistema solare) ad quello lontano (nebulose, galassie), in un viaggio a ritroso nello spazio e nel tempo, percorrendo distanze di miliardi di anni luce.
Il magico fascino dell'astronomia è dovuto soprattutto alle straordinarie immagini che riusciamo a catturare: fusione di bellezza, cultura e tecnologia.
Le fotografie sono accompagnate da didascalie che spiegano brevemente gli oggetti interessati e le tecniche di ripresa fotografica.
LORENZO RICCI VITIANI: nato e residente ad Umbertide (PG) vanta più di un decennio di esperienza in campo astronomico e astro-fotografico. Dispone di un proprio osservatorio astronomico dal quale realizza la maggior parte dei lavori. Collabora con varie associazioni astrofile della regione e nazionali.
BORGO COLOTI: sito nel comune di Montone (PG), all'interno della Foresta demaniale di Pietralunga e della Valle del Carpina, è sede della stazione astronomica dell'Università di Perugia. Organizza attività di divulgazione e didattica astronomica per scuole, gruppi e pubblico.

http://62.149.208.192/hosting/citerna-fotografia/

Nessun commento:

Posta un commento